Con le calamite personalizzate è possibile rendere davvero unico un ambiente come una cucina di casa, ma anche un ristorante o un ufficio. Tali calamite, sono dei gadget particolarmente simpatici che possono donare colore al frigo piuttosto che abbellire una bacheca. È possibile crearne in moltissime varianti, magari con il nome o il logo di una società, per richiamarne il brand, o con una foto, o magari uno slogan.

Tutto a seconda delle proprie esigenze. In questo articolo vedremo quindi come realizzare delle calamite personalizzate.

Calamite personalizzate: cosa sono?

Le calamite personalizzate (comq eulle che trovi qui https://www.professionalpins.com/categoria-prodotto/calamite/) sono sono semplicemente dei magneti che sul lato frontale riportano una stampa creata appositamente per quella determinata occasione d'interesse. Il grande pregio di questi piccoli oggetti, risiede nella loro versatilità, perché in pochi attimi è possibile crearne di moltissime tipologie, a seconda delle proprie esigenze.

Una ricorrenza come un matrimonio, un battesimo, una cresima o un compleanno, richiedono ovviamente impostazioni grafiche differenti rispetto a quelle di un gadget aziendale. I prezzi delle calamite personalizzate possono chiaramente variare moltissimo, a seconda anche finitura desiderata, della forma e di altri fattori, ma in linea di massima possiamo affermare che si tratta di oggetti comunque molto economici, e che permettono quindi di fare una bella figura con spese piuttosto contenute.

Calamite personalizzate: dal logo allo slogan

Come anticipato, non esiste limite per la realizzazione di una calamita personalizzata, se non quello della fantasia. Un magnete colorato infatti, è un'idea efficace per attirare l'attenzione sul proprio prodotto o servizio, in maniera simpatica e divertente. In origine tali magneti erano pensati solamente in funzione di un abbellimento del frigorifero. Nel corso degli anni però, si è meglio compresa l'importanza comunicativa di un piccolo oggetto che quotidianamente viene visto e rivisto decine di volte. Ad esempio, una buona idea per le aziende, potrebbe essere quella di far stampare i QrCode, i codici a barre tanto di moda, che una volta inquadrati con lo smartphone, possono attivare una serie di funzioni. Una di queste può rimandare all'home page del proprio sito. Ad ogni modo, il web offre una moltitudine di servizi che consentono la realizzazione di una calamita personalizzata, nelle più svariate forme, colori e dimensioni.

In pochi click infatti, attraverso questi portali, sarà possibile scegliere il modello del magnete, effettuare l'upload del file di stampa, e in qualche giorno i magneti saranno recapitati comodamente al proprio domicilio. Alcuni di questi portali addirittura, offrono dei potenti editor con cui realizzare grafiche efficaci.

Calamite personalizzate: mille modelli per ogni esigenza

Abbiamo detto come l'unico limite per la realizzazione di calamite personalizzate, sia quello della fantasia. Possiamo infatti trovare magneti rotondi, quadrati, rettangolari, lucidi, opachi o satinati. Anche le tecniche di finitura sono moltissime, grazie a strumenti tecnologicamente avanzati in grado di offrire risultati duraturi nel tempo.

Le calamite personalizzate sono una soluzione potentissima per le aziende, ma chiaramente la finalità di questi gadget, non è solamente quella legata ad un business. Nessuno vieta infatti ad esempio di realizzare un magnete personalizzato per ogni occasione importante della propria vita, come a testimoniare un percorso che prosegue nel corso degli anni. È possibile infatti circondarsi di bei ricordi in ogni angolo della casa, della propria famiglia, piuttosto che delle vacanze fatte. Pensiamo ad esempio ai compleanni di un bambino, testimoniati di anno in anno da una foto per ricordare il taglio della torta. Da non dimenticare inoltre come le calamite personalizzate possano rivelarsi anche un'idea regalo particolarmente simpatica, che sicuramente saprà sorprendere la persona che la riceve.

Di Giovanni Sarbenno

Sono l'autore di molti post di blog e articoli. Amo quello che faccio e non smetto mai di interrogarmi sul senso della vita.