Nel corso degli anni è naturale che la propria automobile abbia bisogno di cure, a partire dalla manutenzione ordinaria. Per questo è importante fare affidamento a dei professionisti preparati e pronti a trattare la macchina nel migliore dei modi. Questo è il caso delle numerose officine Volkswagen sparse in tutta la penisola. In queste sedi si può usufruire dell’assistenza ufficiale della casa tedesca, oltre a un gran numero di servizi in grado di offrire un’esperienza di alta qualità agli automobilisti.

Di cosa si occupano le officine Volkswagen?

Le officine Volkswagen sono il principale punto di riferimento sia per quanto riguarda la manutenzione, sia per eventuali riparazioni che possono derivare da danni o guasti. I servizi sono accessibili anche per i proprietari delle moderne e innovative automobili elettriche.

In queste officine si usano solo ed esclusivamente pezzi di ricambio originali, che sono uguali in tutto e per tutto ai pezzi della macchina che abbiamo bisogno di sostituire. I ricambi ufficiali sono la migliore soluzione per la propria auto, perché sono progettati per essere robusti e durare il più possibile.

Soluzioni per ogni automobilista

Volkswagen ha pensato a diverse soluzioni per andare incontro alle esigenze degli automobilisti. Se la macchina deve restare in officina per qualche giorno si può usare un’auto di cortesia, così da non avere problemi nello svolgimento dei propri impegni giornalieri, come andare al lavoro o passare a prendere i bambini a scuola.

Se invece la vettura sarà pronta in poche ore si può attendere direttamente in officina, grazie a una confortevole sala appositamente attrezzata. In queste sale è disponibile il Wi-Fi, molto utile per chi lavora in smartworking e non vuole perdere tempo.

Risparmiare sulla manutenzione con We Care

Se si vuole risparmiare sui costi della manutenzione ordinaria si possono comprare degli appositi pacchetti prepagati direttamente in sede. I piani We Care sono disponibili in vari pacchetti, che si differenziano per la durata e per i servizi compresi.

Una delle principali caratteristiche di We Care è il costo bloccato nel tempo. Se il costo del tagliando aumenta l’acquirente non dovrà pagare alcun tipo di differenza. Per questo comprare questi piani può rivelarsi molto vantaggioso sul lungo periodo.

Per maggiori informazioni potete consultare sia il sito web ufficiale, sia chiedere direttamente in sede.

Riparare i vetri

Sostituire i vetri della macchina è un intervento che può rivelarsi piuttosto dispendioso. Per evitare di dover cambiare il parabrezza si può usare il sistema Clever Repair. Si tratta di una tecnologia molto innovativa, grazie alla quale si può riportare il vetro alla sua originale integrità.

Clever Repair si può usare solo quando il danno non è molto esteso o profondo. Saranno i tecnici dell’officina a valutare se effettivamente si può utilizzare o meno.

Manutenzione: perché farla nelle officine Volkswagen

Molti sottovalutano l’importanza di buona manutenzione ordinaria per la macchina. Il tagliando comprende una serie di pratiche che servono a ridurre il più possibile il rischio di imprevisti. Si devono sostituire le parti ormai rovinate, e bisogna verificare che non ci sia nessun tipo di problema in corso.

Affidare la manutenzione alle officine Volkswagen è una vera garanzia di qualità. I meccanici hanno grande esperienza, e sono pronti a notare anche i particolari più piccoli.

Potete trovare l’officina più vicina a voi consultando l’elenco disponibile sul sito ufficiale della casa automobilistica.

Di Giovanni Sarbenno

Sono l'autore di molti post di blog e articoli. Amo quello che faccio e non smetto mai di interrogarmi sul senso della vita.