Quando si tratta di arredare un ambiente interno come una casa o un ufficio, appendere un quadro al muro può avere un impatto significativo sull’aspetto e sull’atmosfera delle vostre stanze. Un quadro, che sia astratto o realistico, può aggiungere personalità, colore e stile a una stanza, qualunque essa sia.

Ecco perché sempre più persone si rivolgono a Tabloide per arredare i propri spazi interni e selezionano le migliori tele dipinte per abbellire pareti vuote o creare un punto di interesse in una stanza. Quindi, se anche voi state cercando il quadro perfetto per i vostri ambienti interni, non lasciatevi scappare le numerose offerte presenti sul sito Tabloide.

Tabloide: l’arte come arredamento e cura del benessere

L’arte non è solo una valida soluzione per ogni tipo di arredamento, ma arredare utilizzando l’arte che trovate su Tabloide, può anche influire sul vostro umore e benessere mentale. Uno studio scientifico, infatti, ha dimostrato che guardare opere d’arte può ridurre i livelli di stress e aumentare la felicità e la soddisfazione nella vita. Quindi, avere opere d’arte appese in casa può migliorare il benessere generale di tutta la famiglia.

Entrare nel sito Tabloide significa immergersi in un universo fatto d’arte, colori e cornici. Potrete scegliere, tra tantissime proposte, il quadro giusto per i vostri spazi interni domestici o lavorativi. Ricordate che la dimensione, il colore e lo stile del quadro dovrebbero armonizzarsi con l’arredamento della stanza. Inoltre, il posizionamento del quadro che sceglierete su Tabloide, è importante tanto quanto il soggetto del quadro stesso. La tela, infatti, dovrebbe essere appesa alla giusta altezza per creare l’impatto visivo desiderato e creare un equilibrio con gli altri elementi della stanza.

Chiunque entrasse nel vostro appartamento dovrebbe notare la tela all’istante, rimanendone incuriosito e aver voglia di avvicinarsi per studiarla meglio. Su Tabloide sono presenti centinaia di quadri interessanti in grado di attirare l’attenzione di chiunque.

Tra le ultime creazioni di Tabloide segnaliamo il bellissimo quadro di Darth Vader multicolore, il quadro della Monna Lisa astratta, un affascinante quadro di Buddha in bianco e nero, quadri dalla tela orizzontale raffiguranti paesaggi di montagna immersi nella nebbia, quadri della Torre Eiffel in bianco e nero, oppure un emozionante quadro il cui soggetto è un lupo bianco inserito in un contesto naturalistico. Avete solo l’imbarazzo della scelta!

Su Tabloide il quadro giusto per lo spazio giusto

Come abbiamo visto, appendere un quadro alla parete di una stanza, può essere una scelta importante, se non determinante, per arredare con gusto e vivacità il vostro appartamento.

Scegliere un quadro su Tabloide e appenderlo alla parete di una delle vostre stanze, significa aggiungere personalità, colore, stile all’appartamento, e migliorare il benessere mentale e la salute di chi ci vive. Ovviamente non basta solo scegliere il quadro giusto su Tabloide e farselo spedire a casa in pochi giorni, ma è importante posizionarlo correttamente nel punto giusto per fare in modo che resti impresso nella memoria di chi lo vede.

Sicuramente il posizionamento del quadro può influire sull’aspetto e sull’atmosfera della stanza. Ma come facciamo a capire qual è il posto migliore dove appendere una tela? Diciamo che il quadro dovrebbe essere appeso ad un’altezza che permetta di ammirarlo senza dover alzare o abbassare gli occhi, quindi dovrebbe essere ad altezza occhi, in genere a circa un metro e mezzo dal pavimento.

Poi dobbiamo considerare le fonti di luce naturale e artificiale nella stanza. Assicurarci che il quadro non sia inondato di luce diretta che potrebbe sbiadire i colori. Inoltre, se il quadro è protetto da una cornice di vetro, dovremo assicurarci che non ci siano riflessi di luce sul vetro, quei fastidiosi riflessi che potrebbero impedire agli ospiti di ammirare il quadro in tutto il suo splendore.

Non solo agli ospiti, anche a noi stessi! Infatti, la prima persona per cui arrediamo gli interni, siamo noi. Saremo noi a dover convivere col quadro che abbiamo selezionato tra le centinaia di proposte su Tabloide, quindi è importante selezionare quello che più si avvicina al nostro carattere, ai nostri gusti e alla nostra personalità.

Appendere un quadro può sembrare semplice, ma in realtà, come abbiamo visto, richiede una certa attenzione e considerazione degli spazi, nonché dei colori e dei punti luce dell’ambiente. Ora non vi resta che collegarvi a Tabloide e sbizzarrirvi nella scelta del vostro quadro preferito!

 

Di Giovanni Sarbenno

Sono l'autore di molti post di blog e articoli. Amo quello che faccio e non smetto mai di interrogarmi sul senso della vita.