Ti serve un'assistenza legale per contraffazione? Allo Studio Legale Adamo sono esperti in materia, ovvero un avvocati che trattano problematiche varie, fra cui la concorrenza sleale. Se sei il titolare di un'azienda e devi fare i conti con un caso di contraffazione del marchio o del brevetto è necessario tutelarti senza perdere tempo prezioso.

A questo riguardo potrai rivolgerti ad un avvocato di diritto industriale per ottenere tutta l'assistenza del caso. All'interno dello studio legale lavorano avvocati specializzati in marchi e brevetti che ti offriranno ampio supporto, oltre a consigliare le azioni che dovrai intraprendere anche per ottenere l'eventuale risarcimento del danno subito.

Assistenza legale contraffazione

La prima cosa da sapere è che l'assistenza legale contraffazione si svolge in tutta Italia. Ma quali sono i comportamenti che possono determinare questo tipo di illecito? In realtà le fattispecie sono varie e più di quelle che tu possa immaginare. Molto ricorrente, ad esempio, è il caso dell'ex dipendente che costituisce una nuova società sottraendo il know how, oltre che i sistemi e i prodotti impiegati dall'azienda da cui è andato via. Altre volte, invece, vengono messe a punto delle strategie di vendita scorrette per compromettere in mercato concorrente, che possono spingersi fino a fissare prezzi molto bassi rispetto alla media.

E cosa puoi fare quando un'azienda si appropria, attraverso il marketing e la pubblicità, di caratteristiche e pregi vantati dalla tua impresa? In queste circostanze e in molte altre non resta che richiedere una consulenza di diritto industriale, per poterti tutelare ad ampio raggio. Le ipotesi di concorrenza sleale possono essere anche abbastaza complesse. Tante volte riguardano persino la limitazione del marchio o del brevetto. Non macano poi situzioni in cui si verifica una concorrenza parassitaria.

Gli avvocati specializzati in marchi e brevetti si occupano inoltre di casi che riguardano l'uso del machio altrui e la limitazione dei prodotti. Hai subito uno sviamento della clientela? Un tuo concorrente, in modo illecito, ha sottratto risorse alla tua impresa? Questo fenomeno non è poi così raro come si possa pensare ed è fondamentale correre ai ripari richiedenono una consulenza professionale su misura.

Avvocato diritto industriale

Alla luce di quanto spiegato, la consulenza in diritto industriale non abbraccia solo i casi di concorrenza sleale. Questa consulenza si estende anche a tutte quelle situazioni in cui viene violata una clausola esclusiva. Pensa anche a quando viene denigrato un concorrente, cioè a quelle fattispecie in cui vengono diffuse notizie sull'attività o prodotti del competitor tali da screditarlo. In ogni caso non dovrai affidarti ad un qualsiasi studio legale, ma solo ad avvocati specializzati in marchi e brevetti, ovvero professionisti abilitati che vantano una comprovata esperienza alle spalle. Sono infatti avvocati che hanno già trattato diversi casi in giudizio.

La consulenza in diritto industriale è quello che ti serve per evitare che la tua società possa subire danni non solo di natura economica, ma anche all'immagine. Gli avvocati, che hanno già ottenuto diversi successi in giudizio, ovvero sentenze favorevoli, analizzeranno con molta attenzione la posizione e la documentazione in tuo possesso. In questo modo potranno formulare una consulenza personalizzata. Considera inoltre che professionisti che lavorano presso lo studio legale specializzato in tema di concorrenza sleale ti seguiranno durante tutta la fase del contenzioso, quindi in sede extragiudiziale e davanti al Tribunale competente. Non ti resta che fissare un appuntamento per far valere i tuoi diritti e ottenere ampia tutela. Del resto la materia che riguarda la concorrenza sleale è abbastanza tecnica e richiede profonda conoscenza ed esperienza. Solo veri esperti del settore sapranno come aiutarti a risolvere i tuoi problemi, al fine di ottenere il ristoro dei danni che hai fino a questo momento subito.

Di Giovanni Sarbenno

Sono l'autore di molti post di blog e articoli. Amo quello che faccio e non smetto mai di interrogarmi sul senso della vita.