L'estate è il periodo più bello dell'anno perché solitamente coincide con l'arrivo delle ferie per molti lavoratori che ne approfittano per andare in vacanza nei luoghi più vari. Un gran numero di italiani ama andare al mare per le proprie ferie e prendere il sole.
Se anche tu sei un amante della tintarella e desideri ottenere un'abbronzatura perfetta, devi sicuramente fare attenzione ai prodotti che usi per amplificare gli effetti dei raggi solari sulla tua pelle senza rischiare di scottarla o rovinarla. A breve ti elencherò quelli imprescindibili per rendere la tua pelle perfettamente brunita.Comprarli online da siti specializzati in prodotti di bellezza come MBF è molto comodo perché oltre ad avere un vasto catalogo fra cui scegliere può risparmiare, avere la consegna direttamente a casa e un reso facile in caso di insoddisfazione.
Crema protettiva
Un'abbronzatura perfetta parte dall'utilizzo di creme protettive. Preparare la tua pelle alla massiccia esposizione di raggi solari che riceverà è essenziale per prendere una colorazione uniforme e non rischiare di bruciarsi. La crema primo sole deve essere di una percentuale protettiva proporzionata alla tua pelle, più chiara è più alta dovrà essere la protezione. Dopo una settimana circa di uso, la tua pelle inizierà a produrre melanina superficiale e potrai smettere di usare la crema e passare ad amplificatori dell'abbronzatura.
Autoabbronzanti
Per aiutare il processo di doratura della tua pelle, utilizza per 3-4 giorni questi prodotti autoabbronzanti. Il meccanismo di azione sul tuo corpo di questi gel è quello di stimolare la cheratina della tua pelle a prendere il colore bruno caratteristico dell'abbronzatura, permettendoti di avere una base di colore uniforme sul tuo corpo da poter esporre al sole.
Creme velocizzanti dell'abbronzatura
Dopo la prima settimana di preparazione, utilizza le creme idonee ad aiutare lo sviluppo della tua abbronzatura. Gli acceleratori devono essere usati appena tornati al casa dal mare, poco dopo aver preso il sole per qualche ora: il loro meccanismo è quello di consentire alla melanina di restare sulla superficie del tuo derma, rinforzandola. In questo modo la tua abbronzatura durerà di più e sarà più intensa.
Crema doposole e idratazione della pelle
Ricordati di idratare la pelle esposta al sole almeno una volta ogni 30 minuti immergendoti per 5-10 minuti in mare.
Una pelle idratata trattiene meglio la melanina e rischia di meno di subire delle fastidiose e dolorose scottature che possono rivelarsi addirittura pericolose. Infine, ogni volta prima di andare a dormire cospargi il tuo corpo con crema doposole lenitiva e rinfrescante: utilizzala soprattutto se hai qualche piccola scottatura per impedirle di darti fastidio e poter schiacciare quindi dei sonni più tranquilli.
Integratori alimentari
Valuta l'assunzione di melanina in pillole tramite integratori. Molti non lo sanno ma la melanina è la vitamina responsabile della nostra abbronzatura, contribuendo alla coloritura della nostra pelle, ma è anche una sostanza regolatrice del sonno molto utilizzata dagli insonni tramite la sua azione rilassante. Assumendo regolarmente melanina nel periodo estivo, quindi, sarai in grado di aiutare la tua abbronzatura e riposare meglio nelle caldi notti estive.