L'uso regolare delle poltrone massaggianti aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, favorisce il processo di disintossicazione, contribuisce ad aumentare la mobilità, rilassa la tensione muscolare e l'elenco dei benefici continua. È sconsigliato il massaggio costante delle stesse zone del corpo o l'uso frequente di un unico programma di massaggio, poiché può provocare danni ai muscoli e ai tessuti.

 

Quali sono i massaggi elettrici più consigliati per le pause relax?

Se avete sempre a disposizione una poltrona massaggiante, sperimentate queste 4 combinazioni di programmi e tecniche utili per il rilassamento fisico e mentale.

  • Massaggio rilassante e di allungamento

Quando prenotate qualche momento di pausa, iniziate con un programma di massaggio rilassante dedicato! Aiuta i muscoli a rilassarsi, le zone rigide a distendersi, mentre il successivo massaggio di stretching stimola una maggiore flessibilità muscolare e articolare.

  • Massaggio dei tessuti profondi e riscaldamento

Il programma di massaggio profondo o Deep Tissue Massage aiuta ad alleviare le aree di rigidità cronica. Inoltre, la selezione di poltrone massaggianti elettriche Fujiiryoki è all'avanguardia anche in questo settore, grazie a una tecnologia in grado di penetrare nei tessuti fino a 12,5 cm di profondità. Iniziate la vostra sessione di relax con il massaggio Deep Tissue, che lenisce i muscoli rigidi, quindi attivate il programma di massaggio riscaldante per scioglierli!

  • Massaggio shiatsu e riflessologia

Questa combinazione aiuta a sbloccare le vie energetiche del corpo, favorisce la circolazione della linfa e del sangue in diversi organi e aree del corpo.Entrambe le tecniche sono note per la loro capacità di indurre un rilassamento profondo stimolando i punti riflessi. Inoltre, applicando una pressione delicata e ritmica su di essi, i massaggi favoriscono il funzionamento ottimale degli organi interni. Stimolando le funzioni circolatorie, questi due massaggi contribuiscono a migliorare l'apporto di ossigeno e sostanze nutritive a tutti i tessuti del corpo. Allo stesso tempo, si favorisce il processo di disintossicazione dell'organismo, che aiuta a prevenire infiammazioni e problemi della pelle. 

Entrambi i massaggi hanno la capacità di rilassare il sistema nervoso, rilasciare endorfine, aiutare a prevenire e ridurre gli episodi associati a disturbi del sonno e problemi digestivi. Inoltre, calmando il sistema nervoso e ottimizzando la circolazione sanguigna e linfatica, questi massaggi sostengono il sistema immunitario.

  • Massaggio in ginocchio e leggero picchiettamento

Il massaggio con l'impastamento calma le contrazioni muscolari e favorisce la penetrazione del sangue nelle zone intorpidite. Un successivo massaggio ritmico e leggero con picchiettamenti dona una sensazione di rinvigorimento ed energia.

Scoprite su MedicaRelax.it il resto dei programmi e delle tecniche che completano la gamma delle poltrone massaggianti giapponesi! Sperimentate questi set consigliati, alternateli e create i vostri massaggi personalizzati, in base alle vostre preferenze individuali e alle vostre condizioni fisiche!

Di Giovanni Sarbenno

Sono l'autore di molti post di blog e articoli. Amo quello che faccio e non smetto mai di interrogarmi sul senso della vita.