Dopo un incidente si pensa immediatamente a rottamare il proprio automezzo, un pensiero che accomuna specialmente i possessori di moto incidentate. Il dubbio è capire se tentare di ripararla o rivolgersi a un rottamatore.

Può capitare che a seguito di un incidente si subiscono ingenti danni che vanno a colpire il funzionamento e l’estetica di un motoveicolo: rivolgersi, pertanto, a una realtà specializzata che possa ritirare una moto incidentata risulta essere una tra le opzioni più costruttive e concrete in casistiche di questo tipo. Spesso il mezzo incidentato può avere il motore fuso o non essere più marciante.

Il servizio di ritiro moto incidentate provvede a risolvere già il problema dell’ingombro o della collocazione di una moto incidentata.

Ritiro moto incidentate: il vantaggio di rivolgersi a professionisti del settore

Uno dei primi vantaggi di un servizio di ritiro moto incidentate è la certezza di confrontarsi e rapportarsi a realtà specializzate in questo genere di servizi, che siano, soprattutto, in grado di fornire una soluzione alternativa al cliente proprietario di una moto incidentata, le cui funzioni estetica e marcianti siano definitivamente compromesse.

Il servizio ritiro moto incidentate garantisce una capillarità nelle principali città del territorio italiano, grazie a uno staff preparato e professionale in grado di valutare al meglio ogni singolo caso e per riuscire a formulare, caso per caso, delle proposte di acquisto adeguate.

Attraverso questo servizio, ogni moto incidentata, distrutta e non più marciante può costituire ancora una piccola fonte di liquidità per il suo proprietario.

Ritiro e pratiche burocratiche senza pensieri

Qualsiasi sia lo stato in cui si trova una moto reduce da un incidente stradale, il servizio moto incidentate si occupa del suo ritiro. L’obiettivo è quello di acquistare moto incidentate direttamente dal proprietario, senza altri intermediari, così da poter offrire le migliori condizioni di mercato per un motociclo sinistrato, sia che si tratti di moto rotte, compromesse o non più marcianti.

Nessun pensiero o pendenza a carico del proprietario, ogni passaggio è seguito step by step dal servizio di ritiro moto incidentate, oltre alla predisposizione di tutti i relativi documenti utili per garantire al cliente che ogni passaggio sia eseguito in modo trasparente e corretto, a norma di legge senza alcun rischio futuro.

Servizi capillari e offerte d’acquisto chiare

I servizi che offriamo sono di acquisto moto incidentate nelle principali città d’Italia trattando direttamente con il proprietario. Se hai subìto un incidente con la tua moto e questa è seriamente compromessa, possiamo offrirti un servizio di ritiro a fronte di un pagamento immediato. Inoltre il proprietario è affiancato in ogni fase dell’attività  per espletare al meglio tutte le relative pratiche burocratiche in modo trasparente e sicuro. I nostri servizi sono di consulenza totale per acquisto moto incidentate, dalla valutazione alla proposta di acquisto con pagamento immediato fino alla predisposizione della documentazione utile.

Condizioni e trattative all’insegna della trasparenza

Contattare il servizio moto incidentate è semplice e rapido. Di solito l’azienda reperita avvia un primo contatto online. In questa fase il proprietario della moto sinistrata può inviare le foto del mezzo tramite uno dei canali resi disponibili dal fornitore.

Successivamente gli esperti valutano le immagini ricevute per fare una prima stima dei danni subiti dalla moto e in poco tempo inviano al proprietario della moto incidentata una proposta d’acquisto.

Il venditore dopo aver valutato e accettato la proposta, contatta il servizio che si occuperà del suo ritiro. Contemporaneamente avviene anche il pagamento in contanti della cifra pattuita in seguito agli accordi pregressi. Tutte le pratiche burocratiche vengono espletate dall’azienda che acquista la moto, senza alcun costo aggiuntivo.

In sintesi: ecco i vantaggi del ritiro moto incidentate

Il servizio ritiro moto incidentate sembra convincere, alla luce delle peculiarità di questo servizio, che premia la scelta di vendere una moto incidentata piuttosto che rottamarla.

Il vantaggio di vendere una moto incidentata sta nella garanzia di monetizzare un importo, al contrario del processo di rottamazione che, tra l’altro, prevedere il pagamento di una piccola quota dovuta per la demolizione e l’adempimento delle varie pratiche burocratiche.

Affidarsi a un servizio di acquisto e ritiro moto sinistrate ha il suo vantaggio, anzi ben cinque:

  • ritiro da parte del servizio ritiro moto;
  • Recupero di una somma di denaro utile ad acquistare un altro mezzo;
  • Pratiche burocratiche adempiute dall’azienda di acquisto e ritiro moto sinistrate;
  • Nessun costo per la rottamazione;
  • Pagamento in contanti immediato al momento del ritiro.

Di Giovanni Sarbenno

Sono l'autore di molti post di blog e articoli. Amo quello che faccio e non smetto mai di interrogarmi sul senso della vita.