Se hai un seno grande e non sai quali abiti da sposa scegliere, ti diamo dei suggerimenti. Abiti da cerimonia per chi ha forme abbondanti devono avere una scollatura specifica. Vediamo come fare per selezionare il modello migliore

Scollature adatte ad un décolleté importante

Se hai un seno ampio, le scollature aperte che mettono in risalto il décolleté e le clavicole renderanno il tuo busto più allungato. Con scollature aperte si intendono tutte quelle che espongono la pelle sulla parte superiore del torace, come scollo ampio, ampio scollo a V, barca e dritto. Queste scollature sono adatte a molti tipi di corpo e soprattutto per le donne con seno grande poiché forniscono una cornice alla parte superiore del busto senza rivelare troppa scollatura.

 

Lo scollo a V

Gli scollo a V valorizzano le donne prosperose perché allungano la silhouette e dirigono lo sguardo oltre il busto fino alla vita, mettendo in risalto le spalle. Ma è fondamentale prestare attenzione al taglio: scollature a V molto alte possono far sembrare cadenti un seno ampio, mentre una V profonda può rivelarsi troppo rivelatrice. Optare per una scollatura a V che inizi un pollice sopra il centro del seno è l'opzione più sicura: in tutti i casi, assicurati di non rivelare troppa scollatura.

 

Le scollature senza spalline

Le scollature senza spalline possono funzionare bene anche per il seno grande in quanto mettono in risalto il décolleté e non il petto. Un corpetto senza spalline è teoricamente uno stile complementare, ma il problema qui è la praticità e il tuo comfort: idealmente non trascorri il tuo matrimonio preoccupandoti delle tue ragazze. Punta a uno stile con le cinghie, quindi scegli la scollatura che preferisci. La fascia ideale per un busto ampio è quella con maniche ad aletta aggiunte, poiché distoglie l'attenzione dal petto e verso l'alto / verso le spalle.

 

La scollatura a cuore

Una scollatura a cuore con forme arrotondate eccessivamente pronunciate esagererà l'area del busto, quindi potrebbe essere nel tuo interesse optare per qualcosa di più angolare o meno definitivo, come una scollatura dritta, che dovrebbe tagliare solo appena sopra la scollatura per consentire il area da restringere visivamente.

 

Conclusioni

Non indossare un collo ad anello o un corpetto ampio, poiché suggerisce ancora più volume. Il segreto è in definitiva trovare qualcosa che copra abbastanza pelle per i tuoi livelli di abbondanza, ma non molto di più. Se hai voglia di coprirti, usa un'alzata di spalle o un mantello: ci sono così tanti stili meravigliosi tra cui scegliere!

Potresti sempre distogliere l'attenzione dalla zona del torace scegliendo un vestito con maniche, in particolare maniche a 3/4, maniche lunghe, maniche fatate, maniche a farfalla, maniche a balze e maniche alfiere che sono gonfie intorno al polso.

Di Giovanni Sarbenno

Sono l'autore di molti post di blog e articoli. Amo quello che faccio e non smetto mai di interrogarmi sul senso della vita.