Hai bisogno di eliminare l'acne e non sai come fare? Continua a leggere il nostro articolo per scoprirlo. Purtroppo, l'acne è un problema di pelle molto comune tra gli adolescenti. Si verifica quando ci sono alcuni cambiamenti nel sebo, che fanno diventare la pelle grassa. La ragione di ciò è che la pelle ha un aumento della quantità di olio prodotto dalle ghiandole sebacee. L'olio in eccesso ostruisce i pori, facendoli apparire rossi o gonfi. Esistono vari tipi di acne. Alcuni tipi possono essere trattati facilmente, ma altri possono richiedere un trattamento più complicato.
Come eliminare l'acne
Quando pensi ai trattamenti per l'acne, è probabile che ti venga in mente l'acido salicilico. Questo beta-idrossiacido ha una lunga storia di trattamento dell'acne in modo efficace, efficiente e delicato. Esfolia la pelle, pulisce in profondità i pori e previene futuri sfoghi. L'acido salicilico fa miracoli per chi soffre di acne e aiuta a eliminarla prevenendo futuri problemi di irritazione.
BHA
A differenza degli AHA che sono solubili in acqua e agiscono principalmente sulla superficie della pelle, i BHA come l'acido salicilico sono solubili in olio. Questa caratteristica consente loro di penetrare sotto la superficie della pelle e di immergersi in profondità nei pori.
La rinomata erboristeria Secondo Natura ci conferma che "l'acido salicilico non solo esfolia lo strato superiore della pelle, ma può penetrare nei pori ostruiti facendosi strada nelle ghiandole sebacee, sciogliendo la miscela pastosa di sebo e pelle morta che può portare a macchie". Penetrando più in profondità nei pori, è in grado di eliminare i blocchi e di distruggere i batteri che causa l'acne che persiste all'interno dei pori.
Esfolia la pelle
Una caratteristica della pelle a tendenza acneica è che non si auto-esfolia in modo efficiente, di conseguenza, la pelle morta si ammassa invece di staccarsi, portando a più brufoli e punti neri. L'acido salicilico contrasta questo dissolvendo la "colla" che tiene insieme le cellule morte della pelle. Rimuovendo e allentando i legami tra le cellule della pelle, l'acido salicilico aiuta la pelle a liberarsi del suo strato esterno, liberandolo dai detriti che ostruiscono i pori.
L'acido salicilico può eliminare l'acne e pulire in profondità i pori
Oltre a esfoliare la superficie della pelle, l'acido salicilico permea il rivestimento dei pori, lavorando per eliminare le cellule morte della pelle che si sono accumulate e hanno causato la congestione. Il motivo per cui l'acido salicilico è in grado di dare una pulizia così profonda è perché può penetrare in profondità nel rivestimento dei pori… È quindi in grado di esfoliare all'interno dei pori così come la superficie della pelle, aiutando a liberare la pelle congestionata.
Il motivo per cui l'acido salicilico è in grado di fornire una pulizia così profonda è perché può penetrare in profondità nel rivestimento dei pori.
Anti-irritante
L'acido salicilico è unico perché è molto efficace nel combattere l'acne. Ha un effetto lenitivo e calmante sulla pelle. Le proprietà antinfiammatorie di questa sostanza non sono sorprendenti, data la sua stretta relazione chimica con uno dei più noti farmaci antinfiammatori disponibili, l'acido acetilsalicilico (noto anche come aspirina!). Come anti-irritante, l'acido salicilico è in grado di esfoliare e pulire in profondità i pori, riducendo al tempo stesso il rossore e calmando la pelle arrabbiata, due problemi comuni legati all'acne.
Se sei incline all'irritazione, cerca l'acido salicilico con un sistema di rilascio incapsulato a rilascio prolungato. L'incapsulamento aiuta l'acido salicilico a depositarsi uniformemente ed esfoliare lentamente la pelle nel tempo, mantenendo calmo l'aspetto della carnagione. Il risultato: la pelle viene pulita rapidamente ed efficacemente, senza l'aspetto di irritazione associato ad altri ingredienti che combattono l'acne.
Previene futuri problemi di acne
L'acido salicilico non solo combatte gli sfoghi esistenti, ma previene anche il verificarsi di quelli futuri. Infatti, poiché è solubile in olio, il BHA è ottimo per liberare i pori da sebo e sporco senza esfoliazione manuale. Oltre a trattare le imperfezioni esistenti, aiuta anche a prevenire futuri sfoghi neutralizzando i batteri all'interno dei pori prima che abbiano la possibilità di svilupparsi in macchie. Con l'uso regolare, l'aggiunta di acido salicilico alla tua routine di cura della pelle aiuta la tua pelle a diventare chiara e a rimanere senza eruzioni cutanee più a lungo.