Settembre e ottobre, i primi mesi dell’autunno sono da sempre sinonimo di ripartenza: il rientro a scuola, la ripresa delle attività lavorative, lo sport e così vale anche per le reti televisive Rai e Mediaset che danno il via ad una nuova stagione di contenuti.
Per la stagione 2022-2023 le due emittenti hanno in cantiere diversi progetti, soprattutto per quanto riguarda le fiction, da sempre fiore all’occhiello della nostra televisione.
Sono previste produzioni storiche ma anche tante novità e se non vuoi perderti nulla avrai bisogno di una guida tv efficiente e facile da consultare tranquillamente dal tuo cellulare come Stasera in Tv Film.
Guida tv: perché scegliere Stasera in Tv Film
Stasera in Tv Film è un sito web tramite il quale potrai tenere d’occhio la programmazione dei principali canali Rai, Mediaset.
Accedendo a questo portale riuscirai ad orientarti meglio tra la vasta offerta di contenuti e scegliere quello che vuoi vedere ogni sera e leggere anche le anticipazioni delle serie tv.
Inoltre, avrai persino la possibilità di accedere facilmente alla diretta streaming di ogni canale.
Ovviamente la scelta è vasta, ecco perché abbiamo deciso di aiutarti, riportando le fiction da non perdere assolutamente per il prossimo 2023.
Partendo dalla tv di Stato, ovvero la Rai, possiamo vedere ritorni di serie che hanno riscosso grande successo negli anni, come “Un posto al sole” e “Il paradiso delle signore”, ma soprattutto tante novità come “Fiori sopra l’inferno”, una nuova fiction con protagonista l’attrice Elena Sofia Ricci.
Rai1 si conferma anche quest’anno il canale con la maggiore offerta in termini di fiction; basti pensare a questi mesi durante i quali ci hanno tenuto compagnia serie come “Mina Settembre”, “Imma Tataranni” e ora è in procinto di ricominciare “Vincenzo Malinconico”.
Tra le fiction più amate della Rai possiamo annoverare anche “Il commissario Montalbano” (per la prima volta in 4k), “Che Dio ci aiuti” e “Un passo dal cielo”, anche queste presenti nel palinsesto Rai 2023.
Tra i nuovi titoli che vedremo nel 2023, oltre alla fiction investigativa con Elena Sofia Ricci, saranno presenti “Il commissario Ricciardi”, “Sei donne” con Maya Ansa, “Il Maresciallo Fenoglio”, “Vivere non è un gioco da ragazzi” con Stefano Fresi e “Mai più come prima”, di Maurizio De Giovanni.
Guida tv: le principali fiction Mediaset in arrivo il prossimo anno
Vediamo ora invece l’offerta dell’emittente privata Mediaset.
Anche Mediaset non è da meno a livello di offerta di fiction che possono accontentare un po’ tutte le varie fasce di pubblico.
Come già saprai, i canali Mediaset principali per quanto concerne le fiction sono Canale 5, Italia 1 e Rete 4.
Parleremo in particolar modo di Canale 5, che ha già inaugurato la corrente stagione televisiva a fine settembre e ottobre con la fiction “Viola come il mare”, con protagonisti gli amatissimi Francesca Chillemi e Can Yaman.
Sempre su Canale 5, nel primo mese del 2023 andrà in onda “Il Patriarca”, la nuova fiction con Claudio Amendola nei panni di un boss malavitoso.
A seguire durante il prossimo anno altre interessanti novità, come “l’anima gemella”, una fiction ricca di drammi romantici e di misteri, con Daniele Liotti.
Ancora, dobbiamo menzionare “Bardot”, una serie dedicata agli anni della giovinezza della grande diva Brigitte Bardot e “La ragazza di Corleone”, la coraggiosa storia di una ragazza (impersonata dall’attrice Rosa Diletta Rossi) che decide di ribellarsi e di uscire dal giro mafioso del quale fa parte la sua famiglia.
Dunque, abbiamo illustrato le principali fiction che andranno in onda nel 2023 sui canali Rai e Mediaset, ma il nostro consiglio è quello di consultare sempre la guida tv di Stasera in Tv Film, così potrai scoprire davvero un mondo di film, serie tv e fiction che normalmente potrebbero sfuggirti vista la grande quantità di canali e di contenuti che contiene.
Potrai collegarti dovunque tu voglia e in qualsiasi momento della giornata, in quanto la piattaforma è ottimizzata per tutti i principali dispositivi elettronici.